venerdì 11 ottobre 2013

NESSUNA CITTADINANZA AL RAZZISMO E AL FASCISMO


Domani Sabato 12 ottobre Forza Nuova organizzerà a Saronno una “presenza” con lo scopo di pubblicizzare le loro campagne contro il cosiddetto JUS SOLI,  la concessione della cittadinanza ai figli degli stranieri nati in Italia.
Non è la prima iniziativa di questo genere del gruppo neo-fascista,  solo nell’ultimo mese abbiamo assistito alla loro presenza a Caronno (in occasione di un Consiglio Comunale) e al raduno internazionale di Cantù col Boreal Festival (si presenta come un festival nazionalista itinerante che vuole rinsaldare l’amicizia tra i “patrioti di tutta europa”) : formazioni di estremisti , xenofobi , anticostituzionali , ai limiti della legalità , negazionisti , che inneggiano alla purezza razziale. 

Questa concessione risulta ancora più odiosa oggi, mentre è ancora in corso la conta dei morti provocata dall’ennesima tragedia avvenuta sulle coste italiane. Quello di Lampedusa è solo l’ultimo capitolo di una strage che ha per protagonisti bambini, donne e uomini che hanno trovato la morte  cercando di fuggire da dittature e guerre.

Scongiurato una prima volta , ora l’Amministrazione Comunale ha purtroppo concesso loro l'autorizzazione
e non potevamo non esprimere il nostro disappunto

         Rifondazione Comunista invita tutti i Cittadini democratici ,
                             Sabato 12 ottobre dalle h. 15 alle h. 18  in P.za S Francesco a Saronno


In concomitanza con la manifestazione di Roma in difesa della nostra Carta Costituzionale

per ribadire “Nessuna cittadinanza al razzismo e al  fascismo

contro la presenza di Forza Nuova a Saronno